IL RISTORANTE



Il Ristorante Titon è situato in un palazzetto storico del Seicento composto da diversi ambienti: dal giardino interno al gazebo sul porto canale fino alle salette in stile rustico raffinato.
In origine era un’osteria frequentata dai pescatori; oggi è un ristorante di cucina tipica, dal 2008 nelle mani di un cuoco di solida fama, Alberto Malpezzi.
Con i figli Massimo e Claudio, lo chef rimane fedele alla tradizione culinaria regionale con vocazione e qualità che da sempre lo hanno contraddistinto.

Di Cesenatico resta sicuramente negli occhi l’immagine delle barche del Museo della Marineria Tradizionale ormeggiate nel porto canale leonardesco con le vele multicolori al vento.........
..........Dunque non poteva esserci sfondo migliore per un locale che può ben dirsi storico.

Lo Chef Alberto
Dai più conosciuto come "lo chef", Malpezzi Alberto, forlivese di nascita, diventa cervese di adozione quando nel 1967, insieme a Mazzoni Franco, apre la stagione estiva al ristorante “al Caminetto” a Milano Marittima.
Di formazione classica, scuola alberghiera di Rimini e molte esperienze di lavoro sotto padrone, lo chef matura una sua identità che si esprimerà nei 40 anni di lavoro nella cucina del suo ristorante.
Sono tante le ricette riconducibili al suo intuito culinario, inutile elencarle tutte, limitiamoci alla scenica presentazione dello spaghetto Tel Aviv. In età di pensionamento decide di affiancare i figli approdando presso il porto canale Leonardesco di Cesenatico.